La Vita è tutta da vedere, ogni giorno.
Utilissimi presenta la nuova campagna di comunicazione.
Con la nuova campagna di comunicazione, Utilissimi vuole esprimere il proprio impegno per rendere la vista un diritto accessibile, alla portata di tutti.
Crediamo che ogni vita meriti di essere messa a fuoco, di essere vissuta in ogni sfumatura, in ogni momento della quotidianità.
Da qui l’idea del claim “La vita è tutta da vedere, ogni giorno”: una dichiarazione d’intenti colorata e gioiosa proprio come gli occhiali Utilissimi che aggiungono alla giornata la giusta dose di buon umore.
La campagna, che racconta la quotidianità di una famiglia, si articola in sei diversi episodi e nel video lungo, che li raccoglie in un susseguirsi di momenti quotidiani che vanno dalla preparazione del caffè al ritrovo per festeggiare un compleanno, durante una domenica estiva.
La famiglia Utilissimi: accogliente, allegra e inclusiva.
I protagonisti di questa nuova campagna sono il nonno Biagio, la moglie Gabriella, il nipotino Léo, gli amichetti Elena e Yuri.
Il primo episodio apre con Lorenzo, padre di Lèo, che sta preparando una lezione da casa, indossando gli occhiali con filtro blue-block. Si aggiungeranno poi altre scene di vita quotidiana, come Stefania, la compagna di Lorenzo che prende l’auto per andare al lavoro, indossando gli occhiali da sole. Con loro anche Yana, la collega di lavoro e amica di Stefania che si è da poco trasferita in città.
Una famiglia accogliente, allegra e inclusiva, dove ognuno si sente libero di scegliere gli occhiali che più esprimono la propria personalità, in base al contesto e al momento della giornata. In chiusura appare anche la farmacia, il negozio di riferimento per la salute, il nostro partner principale nel rendere la vista un diritto accessibile a tutti.
Un nuovo segno distintivo per la famiglia Utilissimi.
Per questa nuova campagna, Utilissimi ha studiato una tipografia e una palette colori specifica per trasmettere energia, vitalità e buon umore. Abbiamo scelto di mantenere i colori individuati per le linee lettura, luce blu, sole e bambini, quindi viola, blu, arancione e giallo, utilizzando però un font bianco, divertente e giocoso.
Utilissimi ambisce ad essere la scelta di fiducia per chi cerca occhiali di qualità al giusto costo e per rinforzare questo impegno, abbiamo introdotto un ulteriore elemento di novità: un segno distintivo fatto di quattro puntini che si trovano sulle aste dei nostri occhiali, un rimando semplice alle quattro categorie e anche ai membri di una famiglia, di una comunità, quella di Utilissimi.
Sì alla vita tutta da vedere, ogni giorno!