OTTOBRE MESE DELLA VISTA!
Ottobre 14, 2019

OTTOBRE MESE DELLA VISTA!


UN BENE PREZIOSO: LA VISTA

La giornata mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) é celebrata il secondo giovedì del mese di ottobre (quest’anno il 14 ottobre 2010), ed é un’occasione speciale per portare l’attenzione sulle problematiche legate a questo bene così prezioso: la vista. L’ormai tradizionale appuntamento autunnale permetterà, per tutto il mese di ottobre, di sottoporsi a visite gratuite per il controllo della vista, per raccogliere informazioni utili in termini di prevenzione.

I DISTURBI VISIVI DELL’ETÀ MATURA: LA PRESBIOPIA

Quest’anno la campagna Ottobre mese della vista è legata soprattutto ai disturbi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che colpisce gli individui in media dal quarantesimo anno di età e che si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da vicino.

Anche a chi ha sempre avuto un’ottima vista, capita di avere difficoltà a leggere da vicino, siano i messaggi sul telefonino o il menu al ristorante. La presbiopia è un fenomeno fisiologico e comune che con l’età si presenta in tutti gli individui. Le operazioni quotidiane più banali, come ad esempio leggere, diventano motivo di costante frustrazione. L’allungamento della vita media rende quindi particolarmente interessante la sfida per il miglioramento della vista in età matura.

IL CONTROLLO DELLA VISTA, UN’OCCASIONE DI PREVENZIONE

Approfittare di una visita gratuita per il controllo della vista è un’occasione di prevenzione assai utile. Attendibili studi in campo optometrico, infatti, mostrano che un italiano su 5 non si è mai sottoposto ad un controllo specialistico della vista, che oltre il 60% della popolazione non controlla lo stato di salute dei propri occhi da più di 3 anni e che un cittadino su 4 presenta un difetto visivo non corretto che può incidere negativamente sulla sua vita lavorativa e sul tempo libero.

CON UTILISSIMI È PIÙ EASY…

Non lasciare che non vedere più bene da vicino cambi la tua vita. Gli occhiali da presbiopia Utilissimi sono un presidio medico di classe 1 consigliato dagli oculisti e optometristi Italiani.

Affrontare la presbiopia può essere un motivo in più per essere molto, molto originali. Gli occhiali da lettura Utilissimi sono belli, particolari e molto resistenti, un accessorio decisamente fashion per esprimere tutta la propria personalità, ogni giorno.

Li trovi in farmacia ma se preferisci puoi comperarli online sul nostro sito. Li riceverai comodamente a casa entro 48 ore con un costo di € 6,10 in più di spedizione.

Guarda subito tutta la collezione di occhiali da presbiopia Utilissimi! Vai a >> OCCHIALI DA LETTURA