Scopri i nuovi modelli di occhiali protettivi per pc. Vai a > UTR0212
In vendita in farmacia e online, gli occhiali luce blu UTR0212 hanno uno speciale filtro anti luce blu che elimina l'effetto abbagliante, migliora il contrasto visivo e consente una visione più naturale e confortevole, riducendo l'affaticamento degli occhi dovuto ai raggi blu emessi da computer, tablet e cellulari.
Gli schermi dei PC, Tablet, Smartphone e della TV, emettono una radiazione luminosa chiamata luce blu, compresa nella scala della luce visibile tra i 380 e i 500nm.
Mentre da un lato la luce blu può rappresentare un utile strumento per combattere la depressione invernale e l’insonnia, influendo sui ritmi biologici e sul nostro benessere generale, dall’altro, l’eccessiva esposizione alla luce blu di schermi digitali può causare danni permanenti agli occhi e provocare disturbi di varia natura.
Nel breve periodo i sintomi per eccessiva esposizione alla luce blu possono essere rossore ed occhi irritati, secchezza oculare, astenopia (stanchezza visiva e sforzo della lettura dei caratteri molto piccoli), mal di testa. Nel lungo periodo può manifestarsi una riduzione della densità del pigmento maculare, che rappresenta uno dei fattori di rischio per l'insorgenza della Maculopatia.
Se da una parte l’uso dei LED comporta un indubbio risparmio energetico, la luce blu emessa è pericolosa per la retina, sia in caso di esposizione improvvisa (vedi l’abbagliamento da fari delle auto) che nell’illuminazione domestica e pubblica, nei giocattoli per bambini e perfino nelle ghirlande di Natale …
L’uso improprio e l’abuso di tv, pc, tablet e smartphone ci fa perdere, con il tempo, le diottrie. A metterci in guardia sono gli oculisti internazionali che si sono riuniti nel Congresso Internazionale della Cataratta e Rifrattiva che si è tenuto recentemente a Milano sotto la direzione del dottor Lucio Buratto.
Le stime dicono che entro i prossimi dieci anni raddoppieranno i casi di miopia soprattutto tra i più giovani. Oltre alla predisposizione genetica, tra le cause principali troviamo anche troppe ore passate davanti alla luce blu di schermi digitali e troppo poche all’aria aperta e alla luce naturale.
I danni provocati dalla luce blu si possono limitare grazie ad un trattamento specifico anti luce blu detto “BlueBlock” effettuato sulle lenti degli occhiali. Gli occhiali luce blu Utilissimi PC Vision con questo filtro anti luce blu eliminano l'effetto abbagliante, migliorano il contrasto visivo e consentono una visione più naturale e confortevole, riducendo l'affaticamento degli occhi.
Disponibili nelle diottrie +1,00 +1,50 +2,00 +2,50 + 3,00 +3,50 ma anche nella gradazione +0,00 indicata a chi non usa occhiali da lettura o a chi fa uso di lenti a contatto, gli occhiali anti luce blu PC Vision UTR0212 Screen Protection contrastano irritazione, secchezza, affaticamento e offuscamento della vista.
In vendita in farmacia e in parafarmacia in Italia, possono anche essere acquistati online sul nostro sito al costo di € 19,90. Li riceverai comodamente a casa, entro 48 ore, con un costo minimo di spedizione di € 3,90.
Acquistali subito online. Vai a >> OCCHIALI LUCE BLU SCREEN PROTECTION
L’apparato oculare dei bambini si sviluppa completamente verso gli 8 anni di età. Per questo è ancor più importante prevenire eventuali disturbi visivi generati dall’esposizione prolungata alla luce blu degli schermi digitali. Per proteggere gli occhi dei più piccoli guarda >> OCCHIALI LUCE BLU PER BAMBINI